Pokémon ThunderStorm { Pokémon, Hack Roms, RPG, GDR, Off Topic, Videogames, Tornei, Contest }

Come rimuovere un malware da un sito/forum/blog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. $hadowkekko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come rimuovere un malware da un sito/forum/blog



    Ciao ragazzi! Vi č mai capitato di trovare nel vostro sito, forum o blog una schermata del genere?

    Beh, a me sě, e proprio su questo forum. Ragazzi non c'č da spaventarsi, esiste un semplice modo per rimuovere la possibilitŕ di essere infettati.
    Quando capitň a me, notai (da smanettone quale sono XD) che la schermata si presentava solo nelle discussioni in cui c'era un certo utente (che non era colpevole, sia ben chiaro!).
    La pagina citava un certo sito, che noi chiameremo per esempio www.sitoinfetto.com .
    Quindi ho pensato di entrare in una di queste discussioni (cliccando "avanzate") e ho cliccato tasto destro su un punto qualsiasi della pagina; poi ho fatto "Visualizza sorgente pagina".
    Si č aperta una pagina con vari codici, ho cliccato F3 e ho scritto il nome del sito che creava il problema, www.sitoinfetto.com, e mi ha evidenziato il nome del sito in un certo punto della pagina...
    Cliccandoci sopra si č aperta un'immagine di Pokémon, che era presente nella firma dell'utente di cui ho parlato prima.
    Tale immagine proveniva da www.sitoinfetto.com, quindi in realtŕ non era alcun malware, ma solo una segnalazione.
    Mi sono limitato a contattare l'utente e a dirgli di rimuovere l'immagine e il problema č sparito.
    Spero di esservi stato utile con questa mini-guida!


    -$hadowkekko
     
    Top
    .
0 replies since 5/7/2013, 07:39   50 views
  Share  
.