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Kid Icarus 3DS: Uprising

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    Kid Icarus: Uprising

    Kid-Icarus-Uprising_Nintendo3DS_cover

    Che cos'è?
    Kid Icarus: Uprising è un videogioco uscito nel 2012 per la console portatile Nintendo 3DS, sviluppato da Project Sora e pubblicato da Nintendo. L'aspetto del personaggio è lo stesso che nella sua apparizione in Super Smash Bros. Brawl per Wii.

    Trama
    Kid Icarus: Uprising segue l'avventura di Pit, mentre combatte contro le armate degli inferi di una rinata Medusa ed i suoi comandanti. Pit utilizza anche la capacità del volo, donatagli dalla dea Palutena. Incontrerà anche Pit Oscuro, di cui diventerà rivale. Dopo aver sconfitto Medusa, Ade, il vero dio degli inferi, inizia a creare caos dappertutto e non sarà l'unico perché ci saranno altri eserciti a ostacolare Pit e Palutena come ad esempio l'esercito della natura.

    Armi
    Diverse sono le categorie di armi presenti in Kid Icarus: Uprising, ognuna dotata di particolari caratteristiche:

    Lame: armi molto equilibrate. Hanno media gittata e sono adatti sia al combattimento corpo a corpo sia quello a distanza;
    Bastoni: la classe con maggiore gittata di tutte le altre armi. I tiri caricati arrivano lontanissimi e più si è distanti più la potenza è alta;
    Artigli: armi specializzate al combattimento corpo a corpo, capaci di effettuare 5 attacchi consecutivi in mischia. Tuttavia non sono molto potenti e la gittata è molto corta, ma aumentano la velocità di chi li indossa;
    Archi: gli archi si utilizzano a distanza media e sparano frecce che possono curvarsi. Il fuoco continuo ha una frequenza bassa;
    Mazze: classe da imparare prima di usare, poiché le mazze sono speciali. Non fanno fuoco continuo ma si possono oscillare respingendo i colpi nelle battaglie aeree. Generalmente i colpi caricati delle mazze passano attraverso le pareti, ma il tempo di ricarica è piuttosto lungo. Sono forti in mischia;
    Mani: sono simili a dei tatuaggi che si applicano sull'intero braccio. Armi molto versatili di media gittata;
    Cannoni: i tiri caricati dei cannoni esplodono causando danni ai nemici a tiro. Non sono potenti in mischia;
    Orbitar: armi che non diminuiscono la velocità mentre si fa fuoco continuo durante la fase del volo. Sono delle armi fluttuanti sulle spalle del giocatore;
    Bracci: i bracci sono specializzati nel combattimento in mischia. Hanno gittata relativamente corta.


    Considerazione personale
    Un gioco molto ben fatto, la grafica è stupenda e mi piace moltissimo. La Modalità Battaglia è fantastica, si può giocare anche con persone di altri parti del mondo!

    Fonti: questa discussione di Wikipedia
     
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0 replies since 19/5/2013, 18:14   30 views
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